Tai Chi Chuan

Corsi a Bologna

 

 

 

 

 

Il Maestro

 

 

 

Saverio Ferri

naturopata esperto e studioso di Agopuntura, Shiatsu, Riflessologia, Medicina Orientale, Insegnante e divulgatore di Tai Chi Chuan, Tecniche di Meditazione e Ginnastica Orientale. ( Per saperne di più )

Fondatore della Scuola Ttang.

 

Saverio Ferri su Facebook

 

 

Tai Chi Bologna

 

 

-“Sono convinto che la malattia non insorga, piuttosto è la salute che si allontana. Bisogna trattenere e conservare la salute e non… ‘combattere’ la malattia.


Ecco perché insegno e pratico il Tai Chi Chuan.


Perché il corpo, quando si muove in Armonia… ‘richiama’ Armonia. Quando produce Salute… richiama Salute. Quando produce Potenza… richiama Potenza.


Il Tai Chi Chuan è come un Mantra per il nostro corpo e non dimentichiamo che è il corpo, per mezzo del cervello, a produrre la mente.


E quindi: Un corpo sano… produce pensieri sani! Ma anche: I buoni pensieri… aiutano a curare il corpo.

Insegno il Tai Chi come se i miei allievi dovessero imparare a recitare un Mantra. Curato, preciso. Semplice e Potente.


Penso, inoltre, che mantenere un buon grado di Umiltà verso i propri allievi sia indispensabile per essere un buon maestro e a questo proposito cito una frase che mi piace:


Non puoi insegnare qualcosa ad un uomo, puoi solo aiutarlo a Trovare quella cosa… che, in verità, era già dentro di lui. (Galileo Galilei)

Probabilmente il Tai Chi Chuan, come qualsiasi altra cosa, è già dentro di noi. Forse non lo sappiamo, non ne abbiamo coscienza. E' compito del maestro indicarci la strada per trovarlo, liberarlo e lasciarlo fluire nel nostro corpo. “-

 



Swami Sivananda Radha dice che:

Un Mantra è una ripetizione di “una combinazione di sillabe sacre” che formano un nucleo di energia spirituale; il suo scopo è quello di fungere da “magnete” per attrarre le vibrazioni spirituali o da “lente” per metterle a fuoco. La radice man della parola Mantra significa, in sanscrito, “pensare”; il suffisso tra significa “proteggere/liberare dal vincolo del mondo fenomenico”. Di conseguenza il significato di Mantra è: “Il pensiero che libera e protegge”.

 

Mantra è il canto di una stella…
E ti trasporterà... fino a quella stella.

 

Tai Chi Bologna

 

 

"[...] Non preoccupatevi quindi di sapere se un Maestro è più o meno grande; preoccupatevi soltanto del modo in cui comprenderete il suo insegnamento."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Tai Chi Bologna

 


Tai Chi Bologna

 

 

Pagina Principale

Facebook

 

 

 

Visitatore N°