Naturopatia a Bologna

 

TAI CHI BOLOGNA

 

Stare Bene senza Medicinali

Metodi di Antica Tradizione Orientale

 

 

TAI CHI B

Saverio Ferri

Per Appuntamento - 051 0828113

 

 

I trattamenti naturali proposti nello Studio e le indicazioni principali.

 


 

 

 

 

Shiatsu:

 

Massaggio Giapponese che permette di eliminare, o quantomeno ridurre, i dolori, recuperando energie fisiche e mentali. E' il trattamento anti-stress per eccellenza.

 

Indicazioni: Molto utile nelle cervicalgie, lombalgie, nevralgie e tutti gli squilibri alle articolazioni delle spalle, ginocchia e bacino.

 

 

 

Moxa:

 

Con l' antica tecnica della Moxa vengono scaldati i punti di agopuntura mediante un apposito 'sigaro' tenuto ad una distanza di 1-2 cm dalla pelle. Produce effetti analoghi ad una seduta di agopuntura col vantaggio di infondere una gradevole sensazione di calore senza nè pungere nè entrare nel corpo.

 

Indicazioni: Risultati particolarmente potenti su tutti gli squilibri originati dal freddo. Molto utile nel torcicollo, lombalgie, dolori reumatici, intestino debole e tutti gli squilibri alle articolazioni delle spalle, ginocchia e bacino.

 

 

 

Riflessologia:

 

Particolare massaggio proveniente dall'antico Oriente che consente, attraverso una serie di stimolazioni e pressioni effettuate su precise zone del piede, di accertare lo stato di salute, esercitare un'azione di prevenzione e intervenire su eventuali disturbi.

Indicazioni: Stress, mal di testa, cattiva digestione, artrite cervicale, dolori in genere, vengono trattati con alcune sedute.

 

 

 

Fiori di Bach:

 

I rimedi di Bach agiscono sull'equilibrio generale della persona, in particolare sugli stati emotivi. In pratica eliminano gli stati d'animo negativi. I fiori, secondo il medico inglese Edward Bach (1886-1936), contengono una "informazione" in grado di modificare le frequenze del corpo umano.

Bach sosteneva che ogni malattia derivasse da uno stato d'animo negativo coltivato troppo a lungo nel tempo.

I fiori di Bach sono 38, ciascuno per un differente stato d'animo. Si presentano sotto forma di concentrato liquido. Per ottenere risultati sono sufficienti poche gocce al giorno.

 

 

 

Cromopuntura:

 

Trattamento di irradiazione dei punti di agopuntura con fasci di luce colorata.

Indicazioni: Tecnica molto dolce, indicata in particolare per le donne in gravidanza. Ricrea un buon equilibrio psico-fisico.

 

 

 

Auricolopuntura:

 

Tecnica che si basa sui principi dell'agopuntura (interessa i riflessi dell'orecchio). Le stimolazioni avvengono tramite un sottile bastoncino di legno. Si premono piccole zone nel padiglione auricolare.

Indicazioni: Ottima in particolare per riequilibrare le funzioni di organi quali Stomaco, Fegato, Reni, Vescica.

 

 

 

Massaggio Connettivale:

 

Tecnica di massaggio delle zone riflesse della schiena e torace. I trattamenti vengono eseguiti con una particolare tecnica pressoria strisciando i polpastrelli delle dita sulle zone riflesse.

Indicazioni: Rimedio di pronto soccorso per i blocchi della schiena, ad esempio il classico "colpo della strega". Genera un sollievo immediato.

 

 

 

 

Autoterapia Zilgrei:

 

Metodo efficace di "autocura" naturale basato su posizioni e movimenti abbinati alla respirazione diaframmatico-addominale, semplice da apprendere ed eseguire. Non richiede sforzo fisico, nè impegno mentale, nè eccessivo impegno di tempo.

Consente di rendere autosufficienti le persone afflitte da dolori vertebrali o articolari permettendo loro di ridurre il problema senza uso di antinfiammatori o antidolorifici.

 

 

 

 

Controllo Intolleranze Alimentari

 

Test particolare che consente di riconoscere l'Alimento che causa l'intolleranza. Non è invasivo, non viene ingerito nè iniettato nulla.

Le Intolleranze Alimentari sono reazioni negative dell'organismo causate da uno o più cibi. Addome gonfio, emicrania, congiuntivite, allergia, aumento immotivato di peso, stanchezza cronica, sono solo alcuni esempi di possibili effetti dovuti ad una Intolleranza Alimentare.

Allo stesso modo è possibile testare e trovare le carenze di Vitamine e Minerali e ricostituire il giusto equilibrio per un sano funzionamento organico.

 

 

Nota:
Le tecniche di antica medicina orientale sono basate sui principi fondamentali dell'agopuntura e quindi sul circolo energetico del Chi nel corpo, la filosofia del Tao, lo Yin e lo Yang: gli stessi principi che governano anche il Tai Chi Chuan.

 

Tai Chi Chuan:

 

La pratica del Tai Chi Chuan è un' ottima soluzione per rafforzare ed equilibrare l'energia. Studiando e praticando il Tai Chi Chuan s'impara a proteggersi dalle influenze negative della natura, a rinforzare la circolazione energetica e a rallentare l'invecchiamento del corpo acquisendo così, non solo buona salute, ma anche una vita più lunga e più serena.

 

-"A tutti i miei pazienti dò sempre questo consiglio di base: imparare e praticare il Tai Chi al più presto. I risultati di qualsiasi terapia in atto diventano più rapidi ed il benessere che ne deriva particolarmente profondo. Considero il Tai Chi Chuan alla stregua di un rimedio naturale, una 'tisana', un 'prodotto omeopatico' od altro ancora, ma con una potenza senza eguali ed adatto in tutti i casi. Una sorta di panacea, aiuta e velocizza qualsiasi guarigione. E poi, certamente, non ha effetti collaterali dannosi."-

 

 

 

Saverio Ferri riceve su appuntamento per trattamenti di naturopatia a Bologna.

 

 

Scrivi per appuntamento o informazioni

riceverai la risposta in brevissimo tempo

 

Saverio Ferri

 


"Noi possiamo percepire chiaramente le cose, e ragionare correttamente in base a tali percezioni, solo se i nostri apparecchi funzionano bene. E quali sono questi apparecchi? L’intelletto, il cuore e la volontà. Purtroppo, si è costretti a riconoscere che nella maggioranza degli esseri umani, quegli apparecchi sono sfasati: troppe emozioni, troppo nervosismo, troppe influenze negative... Ecco allora che l’intelletto si oscura, il cuore si raffredda e la volontà s’indebolisce. Come fidarsi di simili apparecchi? È chiaro, dunque: bisogna occuparsi della loro revisione. Che cosa accadrebbe con le automobili, i treni o gli aerei, se non si facesse mai una verifica dei freni, del motore o del pannello di bordo? Gli esseri umani, invece, pensano che dentro di loro non ci sia mai nulla da verificare: essi sono al di sopra di tutto questo! Ecco perché ci sono così tanti incidenti; tutte le loro difficoltà e tutte le loro disgrazie derivano dal fatto che il loro intelletto, il loro cuore o la loro volontà sono sfasati. Occorre quindi che, di tanto in tanto, si facciano delle domande sullo stato di quegli apparecchi, che sono stati dati loro per pensare, per amare e per lavorare."

Omraam Mikhaël Aïvanhov

 

 

Pagina Principale

 

 

Visitatore N°